A chi è rivolto

Sono destinatari del servizio:

  • persone disabili;
  • pazienti oncologici e/o emodializzati;
  • persone anziane;
  • situazioni segnalate dal servizio sociale.

Accedono prioritariamente al servizio le persone prive di rete familiare di supporto

Descrizione

Il servizio è finalizzato a consentire l’accesso alle strutture sanitarie, assistenziali nonché riabilitative pubbliche o convenzionate e/o la frequenza di servizi semiresidenziali.
Il servizio viene effettuato con veicoli di proprietà del Comune e dell’Associazione di volontariato che gestisce il servizio, ove possibile dotati di specifica attrezzatura e/o modifica strutturale per il trasporto anche di persone disabili.
Il servizio di trasporto sociale può essere effettuato sia in forma collettiva che in forma individuale, a seconda delle esigenze e della destinazione.
Il servizio comprende il trasporto di andata e ritorno dall’abitazione del cittadino.

Come fare

Per richiedere il servizio occorre rivolgersi all’Ufficio

Cosa serve

È necessario fornire i dati anagrafici dell’utente trasportato e le indicazioni relative alla destinazione, giorno e orario del viaggio.

Cosa si ottiene

È necessario fornire i dati anagrafici dell’utente trasportato e le indicazioni relative alla destinazione, giorno e orario del viaggio.

Accedi al servizio

Clicca qui per prenotare un appuntamento:

Prenota Appuntamento

Vincoli

Considerata la natura sociale del trasporto, non possono essere effettuati accompagnamenti di persone che richiedano sorveglianza sanitaria continua o che comportino l’utilizzo di mezzi adeguatamente attrezzati dal punto di vista sanitario.

Condizioni di servizio
Documenti

Ultimo Aggiornamento

24
Feb/23

Ultimo Aggiornamento