A chi è rivolto

A tutti gli alunni frequentanti i plessi scolastici di Suisio

Descrizione

Come da avviso inviato alle famiglie degli alunni della Scuola Primaria (dalla classe I alla classe IV) e agli alunni delle future Classi Prime da parte dell'Istituto Comprensivo di Suisio, si ricorda che da giovedì 02.05.2024 a venerdì 31.05.2024 sarà attivo il portale per le iscrizioni online raggiungibile da qualsiasi PC connesso alla rete internet dove le famiglie interessate al servizio di mensa scolastica DOVRANNO NECESSARIAMENTE ISCRIVERE O RINNOVARE L’ISCRIZIONE dei propri figli.

Le iscrizioni e i rinnovi si aprono dal 02.05.2024 al 31.05.2024

Una volta chiusi i termini previsti per l’iscrizione, coloro che non risulteranno iscritti non potranno più accedere al servizio.

Come fare

Con il nuovo modulo informatizzato, l’iscrizione online potrà essere fatta collegandosi direttamente dal Portale genitori:  https://www6.itcloudweb.com/suisioportalegen

Cosa serve

L’iscrizione al servizio avviene tramite una piattaforma online nel periodo indicato.

Cosa si ottiene

Ai genitori degli alunni, che hanno provveduto all'iscrizione e accolti regolarmente al servizio,  vengono fornite delle credenziali (codice personale e password) che possono essere utilizzate per:

  • Accedere alla pagina personale dell’alunno in cui verificare i pasti consumati e i pagamenti dovuti ed effettuati;
  • Accedere alla procedura di Iscrizione ONLINE che deve essere ripetuta per ogni anno scolastico di cui si intende  usufruire della mensa scolastica;
  • Procedere alla ricarica del proprio conto online;
Tempi e scadenze

Nessuna Scadenza

Costi

Tariffe mensa scolastica (a.s. 2023-2024)

Si informa che il servizio di refezione scolastica avrà inizio LUNEDI’ 25.09.2023 come da calendario scolastico.

Le tariffe per l’anno scolastico 2023 - 2024, deliberate con atto nr. 83 del 12.09.2023,
sono le seguenti:

ALUNNI RESIDENTI TARIFFE INVARIATE RISPETTO ALL’ANNO PRECEDENTE

PREZZO PIENO DEL SINGOLO PASTO: € 5,31
PREZZO CON TARIFFA AGEVOLATA (ISEE DA € 0 A € 7500,00): € 5,00

L’amministrazione comunale si è assunta l’onere di finanziare con mezzi propri di bilancio l’aumento ISTAT per gli alunni residenti

ALUNNI NON RESIDENTI
PREZZO PIENO DEL SINGOLO PASTO: € 5,55

MODALITA' di PAGAMENTO tramite piattaforma PagoPA

Si avvisa che dal 22/12/2021 è attiva la  modalità di pagamento tramite la piattaforma PagoPA.

Sarà possibile effettuare ricariche tramite la Piattaforma PagoPA accedendo al Portale Genitori https://www6.itcloudweb.com/suisioportalegen nella sezione Pagamenti -> Effettua una ricarica e indicando l'importo che si desidera ricaricare;

Per maggiori informazioni cliccare qui oppure il documento allegato a fondo pagina.

RIMBORSO crediti mensa scolastica classi V^ (quinte) al termine di ogni anno scolastico.

Il Comune di Suisio informa che non si effettuano rimborsi inferiori ad € 10,33.

Questa disposizione è dettata dal “REGOLAMENTO GENERALE DELLE ENTRATE PER L’ESERCIZIO DELL’AUTOTUTELA, PER L’APPLICAZIONE DELL’ACCERTAMENTO CON ADESIONE, PER L’APPLICAZIONE DEGLI ISTITUTI DEL CONTENZIOSO TRIBUTARIO E DELLO STATUTO DEL CONTRIBUENTE”, approvato con Delibera di Consiglio Comunale nr. 7 del 30/01/2001

all’ Art. 22 – Riscossione volontaria al comma 3 – Il Comune non procede ad emettere atti di imposizione, né a rimborsi, quando l’importo complessivo non supera L. 20.000 ( € 10,33).

Procedure collegate all'esito

-

Accedi al servizio

Clicca qui per prenotare un appuntamento:

Prenota Appuntamento

Casi particolari

Disdetta Pasto

Ricordiamo ai Genitori di disdire il pasto nel caso di assenza dal Servizio Mensa.

In caso di MANCATA DISDETTA (tramite ComunicApp o dal web Portale Genitori) il COSTO del pasto sarà sempre ADDEBITATO.

La disdetta del pasto dovrà essere effettuata a partire dalle ore 18.00 del giorno precedente ed entro l’orario limite indicato sulla “Lettera Codici e Credenziali” del mattino dell’assenza. Sulla Lettera codici e credenziali l’orario limite indicato saranno le ore 09.00 del mattino dell’assenza.

Si ricorda che è possibile dare disdetta del pasto come indicato nel manuale mensa tramite applicazione ComunicApp o telefonando ai numeri seguenti :

  • Numero disdetta telefonica cellulari:      07331825883
  • Numero VERDE di disdetta telefonica da telefonia fissa: 800029475

PER OGNI INFORMAZIONE IN MERITO AL SERVIZIO E' POSSIBILE CONTATTARE L'UFFICIO PUBBLICA ISTRUZIONE DA MARTEDI' A VENERDI' DALLE ORE 09.30 ALLE ORE 12.30 AL NUMERO 035/901123 INT.3 - INDIRIZZO MAIL pubblicaistruzione@comune.suisio.bg.it

Ulteriori informazioni

Attivazione Campagna 2024 per “Dichiarazione spese sostenute per la REFEZIONE SCOLASTICA”

A partire dal 18/01/2024 tramite il Portale Genitori e APP ComunicApp è possibile anche quest’anno scaricare la stampa “Dichiarazione spese sostenute per il pagamento del SERVIZIO REFEZIONE  ai fini della detrazione dalle imposte sui redditi ex art 15 comma 1 lettera e bis dpr 917/86 e successivi adeguamenti”.

-------------------------------------------------------------------------------------------

A seguito dell'entrata in vigore della Legge di Bilancio 2020 l'Amministrazione Comunale di Suisio comunica le nuove modalità di acquisto dei Buoni Mensa Scolastica come da allegato.

Condizioni di servizio
Contatti
Documenti
Argomenti

Ultimo Aggiornamento

07
Giu/24

Ultimo Aggiornamento