A chi è rivolto

Possono richiedere la concessione le imprese titolari di partita iva  o privati cittadini che operano con interventi di occupazione di suolo pubblico su aree di proprieta' del comune di Suisio.

Il servizio copre l'intero territorio comunale.

Descrizione

Il suolo pubblico sono le strade, i corsi, le piazze e tutti i beni che appartengono al demanio o al patrimonio indisponibile dei Comuni e delle Province e quelle aree private sulle quali è stata formalmente costituita una servitù di pubblico passaggio.

L’occupazione avviene quando un soggetto privato occupa una porzione del suolo pubblico o dello spazio ad esso soprastante o sottostante sottraendola all'uso pubblico.

L’occupazione del suolo pubblico è permanente se ha carattere stabile e se la durata non è inferiore a un anno, indipendentemente dall’esistenza di manufatti o impianti.

L’occupazione del suolo pubblico è temporanea se la durata è inferiore a un anno.

Clicca qui per prenotare un appuntamento:

Prenota Appuntamento

Mar/23