A chi è rivolto

A tutta la cittadinanza

Descrizione

Il certificato di morte riporta i dati essenziali ricavati dall’atto di morte.
L’estratto per riassunto dell’atto di morte, inoltre, contiene l’ora del decesso. 
Può essere rilasciato dal Comune in cui si è verificata la morte o da quello di residenza del defunto al momento del decesso.

Come fare

Il richiedente, quando si presenta allo sportello, deve indicare le generalità delle persone per le quali richiede il certificato.

Per quanto concerne, invece il rilascio della copia integrale, è necessario che chi vi ha interesse (munito di documento di identità valido) presenti espressa richiesta dando precisa motivazione.

Cosa serve

Presentarsi personalmente all’Ufficio Servizi Demografici muniti di documento d’identità

Tempi e scadenze

Nessuna Scadenza

Il servizio viene erogato in tempo reale.

Accedi al servizio

Clicca qui per prenotare un appuntamento:

Prenota Appuntamento

Condizioni di servizio
Argomenti

Ultimo Aggiornamento

20
Feb/23

Ultimo Aggiornamento