Segreteria e Affari Generali - Protocollo

Il Settore assicura tutte le funzioni necessarie per l’attività del Sindaco, del Segretario Generale, degli organi istituzionali del Comune. Provvede altresì alla pubblicazione delle deliberazioni e determinazioni, alla loro conservazione ed al rilascio di copie conformi, si occupa inoltre della registrazione, classificazione e dello smistamento di tutta la posta in entrata ed in uscita dell’Ente.

Cosa Fa

Il Servizio Segreteria assicura tutte le funzioni necessarie per l’attività del Sindaco, del Segretario Generale, degli organi istituzionali del Comune, cura la predisposizione e la registrazione dei contratti che il comune stipula con gli altri soggetti. Provvede altresì alla pubblicazione delle deliberazioni e determinazioni, alla loro conservazione ed al rilascio di copie conformi.

Ogni documento viene convertito in formato elettronico, numerato e smistato agli uffici di competenza. Solo dopo che viene apposta la segnatura del Protocollo un'atto acquisisce validità giuridicamente rilevante. È lo snodo fondamentale per la gestione dei flussi documentali e meccanismo di trasparenza dell'azione amministrativa in quanto favorisce l'accesso alla documentazione a favore di chiunque vi abbia interesse per la tutela di situazioni giuridiche rilevanti.

Orari Apertura
Lunedì 09:00 - 12:30 16:30 - 18:00
Martedì 09:00 - 12:30 Chiuso
Mercoledì 09:00 - 12:30 Chiuso